domenica 1 luglio 2012

Birra Core e Cucina @La Martuccia - 29 Giugno 2012


Eccoci quì a raccontarvi la serata di Venerdì 29 Giugno.

In una serata caldissima (in tutti i sensi) di fine Giugno, gli ospiti della Birreria La Martuccia non vedevano l'ora di assaggiare i piatti del Menù proposto e di provare gli abbinamenti con le fantastiche birre del Birrificio Italiano.
Ore 21.30, si, con un pò di ritardo, si parte.
Le portate sono quattro. Partiamo con l'antipasto, un tris di peperoni friggitelli pastellati, rispettivamente ripieni di acciuga, pomodoro secco e 'nduja; in abbinamento la TipoPils. Come primo piatto la proposta era quella di rivisitare un piatto della tradizione, un risotto all'Amatriciana, preparato senza stravolgere la ricetta del sugo, cuocendo il riso in maniera semplice e leggera, ma aggiungendo nella mantecatura gli arachidi; in abbinamento la "calda" Ambershock. Per secondo abbiamo proposto un involtino di coscia di maiale, ripieno di prosciutto crudo, accompagnato da cubetti di ananas e una crema della stessa; tutto abbinato alla Bibock. Per finire la nostra proposta e' stata, forse,  quella più azzardata, ma secondo alcuni la più riuscita, un cestino con una crema pasticcera al limone con delle pesche "caramellate"; abbinate alla BiWeizen.
La serata si è conclusa con la presentazione dei 2cuochiadomicilio da parte del grande Lino di fronte agli ospiti e al mastro birraio Agostino Arioli, con cui abbiamo anche scambiato qualche piacevolissima battuta.
Speriamo di bissare al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento